Translate

Lo Staff

Alessandra Vaccarella
Nasce a Terracina (LT) nel 1986. 
E' laureata in Scienze Storico-Artistiche, con indirizzo in Storia dell'Arte Contemporanea presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nel 2012 consegue due diplomi in Fotografia di base ed intermedia presso il Centro Sperimentale di Fotografia - Csfadams -, continuando i suoi studi come autodidatta. Nel febbraio 2013, termina con successo il Master di "Curatore Museale e di Eventi" presso l'Istituto Europeo del Design -IED- di Roma. Ha frequentato anche un corso di restauro del mobile a Roma, presso una bottega artigiana, specializzandosi in particolar modo nella lucidatura a tampone. 
L'amore per la fotografia, il percorso formativo e la curiosità per il cinema la portano ad avvicinarsi già dal 2011 a questo settore, collaborando come direttrice della fotografia con un regista indipendente, Daniele Misischia, e lo sceneggiatore e regista Cristiano Ciccotti, suo compagno nella vita. La sua continua ricerca artistica è approdata infine alla stesura di recensioni di libri e film. Attualmente occupa il ruolo di ricercatrice e fotografa di convegni e workshop per la società Prometeo srl di Fondi (LT), lavorando anche presso la sede operativa di Frosinone. Nonostante gli impegni cerca di destreggiarsi comunque tra passione e lavoro; infatti tra il 2013 e il 2014 ha lavorato sul set del cortometraggio HOBO, primo di due episodi del film Connection, ideato da Daniele Misischia, e sul set di Rough, regia di Cristiano Ciccotti, uno dei dieci episodi del film Adrenaline, ideato da Daniele Misischia. 

Dorotea Scannella 
Un "cuore borchiato" nato a Palermo nel 1990. Vivendo in una famiglia di accaniti lettori e appassionati di buona musica, è inevitabile il suo prematuro interesse verso questi due immensi mondi. Soprattutto nel corso dell'adolescenza si avvicina al mondo della Musica, partendo dal punk '77 per poi addentrarsi verso molteplici generi; nel frattempo, divora libri su libri (prediligendo la narrativa contemporanea, soprattutto americana). 
Una volta terminati gli studi scientifici al liceo, si iscrive all'Università degli Studi di Palermo: lì conosce Noemi, con cui condivide la forte passione per la letteratura. Proprio dopo una telefonata di circa un'ora con quest'ultima, le viene in mente un'idea: perché non creare una pagina Facebook (evolutasi successivamente nel blog) in cui pubblicare non solo recensioni letterarie, ma anche musicali e cinematografiche?
Ad ottobre 2014 si laurea in Mediazione linguistica e italiano come lingua seconda con una tesi sulla scrittrice cinese Ling Shuhua e i suoi rapporti col Gruppo di Bloomsbury (che vide Virginia Woolf tra i suoi membri più attivi). 
Eclettica, curiosa e chiacchierona, non nasconde di essere un tantino misantropa: preferisce di gran lunga i libri alle persone. Se potesse vivere dentro un disco, non saprebbe scegliere tra The Wall dei Pink Floyd o Quadrophenia degli Who. Se potesse vivere dentro un film, non avrebbe alcun dubbio: Forrest Gump, sempre e comunque.
Vive attualmente a Bristol, U.K.

Noemi Vuolo
Nasce a Palermo il 25/11/1990. Sin da piccola si accosta al mondo dell'"oltre", immergendosi nella lettura di libri, di racconti e poesie. Si sente così a suo agio in questo mondo da cominciare ad avvertire il bisogno di scrivere e creare uno spazio tutto suo. Uno spazio in cui viaggiare spesso, soprattutto durante i momenti più difficili della vita. Predilige, come quasi tutte le donne, il genere romantico e non disdegna il genere fantasy, non sono gli unici. Sin dalle prime letture capisce di essere predisposta per un genere in particolare, il genere "noir", motivo per cui si appassiona in maniera unica ad uno dei padri dell'horror, Edgar Allan Poe. Partecipa a diverse gare di poesia, vincendo alle volte medaglie, alle volte la stima dei compartecipanti, scrive racconti fiabeschi, più per gioco, e non perde occasione di mettere nero su bianco. Dopo aver perseguito gli studi sul Turismo al liceo, si iscrive alla Facoltà di Lettere all'Università di Palermo. Proprio durante questo percorso accademico decide di rendere "il suo mondo" più reale. Oggi recensisce libri, in accordo con diverse case editrici emergenti e non, condividendo questa passione per la lettura sul web, inoltre, si dedica con maggiore consapevolezza e praticità alla poesia.
Attualmente ha in progetto la stesura del suo primo romanzo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis